Casa sull'Albero

Casa sull'Albero

https://bit.ly/361T9xw

“A chi mi chiede quale termine uso per definire la Casa sull’Albero,
rispondo “shibumi”,
l’eleganza della bellezza discreta.”

– Fabio Dadati, ideatore e titolare

01

about

Nell’antico borgo di Malgrate, affacciata sul Lago di Como, circondata da un parco di alberi secolari con piscina all’aperto, la Casa Sull’Albero – membro di membro di IHF – Italian Hotels & Friends, è composta da un immobile affascinante realizzato in vetro e legno, con 12 camere  in un particolare caldo stile minimal dispone di sala ristorante, bar, sala cinema e riunioni, libreria, piscina all’aperto, Personal SPA, spazio massaggi. 

La Casa sull’Albero sorge in un’eccezionale posizione strategica, a venti minuti d’auto da Bellagio e Varenna, trenta da Como, quaranta da Milano. Tutte queste destinazioni sono comodamente raggiungibili anche con treno o bus, le cui fermate sono a pochi metri dalla nostra struttura. Il Golf club Lecco si trova a meno di 10 minuti d’auto, il comprensorio sciistico di Bobbio – Valtorta è raggiungibile in venti minuti.

01

filosofia

La filosofia di C&D srl e della Casa sull’Albero si basa su valori forti e condivisi da tutte le donne e le gli uomini che fanno parte del progetto., Proponiamo riservatezza ed eleganza, un luogo esclusivo ma non amiamo ostentare, curiamo i particolari e i nostri ospiti a cui offriamo un’esperienza diversa dal solito hotel con la possibilità di vivere nel modo più completo il Lago di Como, le sue valli, la Brianza e la stessa Milano. Siamo attenti alla natura ed all’ambiente, rispetto è il valore non scritto che ispira ogni nostra azione e scelta.

01

ospitalità

L’ospitalità si esprime nella cortesia e nella disponibilità della proprietà e del personale verso gli ospiti, nella cura della preparazione e presentazione delle camere, nell’efficienza dei servizi offerti, nella capacità di raccontare il territorio, quello che offre e di aiutarli a goderne appieno..

01

libertà e riservatezza

La libertà e la privacy sono il senso di un luogo che è diverso sia dagli hotel che dai b&b tradizionali, una dimora dove gli ospiti hanno camere ai più alti livelli qualitativi e di confort internazionali, ma dove si possono muovere come se fossero a casa loro, entrare e uscire liberamente, consumare i prodotti dell’honesty kitchen senza dover chiedere nulla a nessuno, andare in palestra o in piscina o nel parco a proprio piacimento. Libertà e privacy è sapere che il nostro personale è in grado di offrire assistenza e servizio nel momento in cui dovesse servire., così come per la cena al ristorante, o per un aperitivo o uno snack servito.

01

quiete e relax

Casa sull’Albero è un luogo da sogno dove gli ospiti devono poter rilassarsi e godere appieno della quiete che la struttura è in grado di offrire, un ambiente sereno e rilassato è permette a chi vi si trova di uscire dalla quotidianità e di entrare in questa esperienza. Vale anche nel rapporto tra gli ospiti, nel rispetto gli uni degli altri.

01

natura

La natura è parte integrante del progetto, la natura è nel nome “Casa sull’Albero”, è nelle piante secolari del parco, nelle montagne che incoronano il paesaggio che la circonda, nel blu e nel verde del lago che affascina.
Ma la natura è anche nei prodotti che offriamo che vengono dalle fattorie del Lago di Como, delle valli e della Brianza, prodotti unici: l’olio, i formaggi, i salumi, le marmellate, i frutti, il latte, il vino…

Con loro scopriamo la natura del nostro territorio, trovando, dove si producono, i luoghi più suggestivi, naturali e inaspettati.

01

ecosostenibilità

La sostenibilità ambientale è nel progetto: un immobile costruito con innovative tecniche di risparmio energetico (solare, fotovoltaico, etc..), con materiali naturali (legno e pietra), con impianti all’avanguardia (riscaldamento e raffrescamento a pavimento). La sostenibilità sta anche nei prodotti che usiamo per la pulizia e per la manutenzione, nei prodotti di consumo, sempre attenti all’ambiente. Legni antichi trovati in baite di montagna e lavorati sapientemente da falegnami della Brianza e del Lago di Como, famosi in tutto il mondo per la loro bravura, compongono l’arredamento della Casa sull’Albero.

01

design italiano

Il design è la Casa sull’Albero: un progetto architettonico unico e perfettamente integrato nel contesto paesistico, gli interni dove il design italiano emerge con discrezione e classe; ma si trova anche nel luogo che accoglie questo insediamento, in Malgrate con i suoi antichi palazzi che si affacciano sul nuovo lungo lago, esempio di design attento al paesaggio, un intervento architettonico che fa esplodere centuplicando la bellezza delle montagne e del lago. Il design si fonde con l’arte nelle iniziative che si tengono nella Casa sull’Albero con pittori e scultori affermati.

Riposare alla Casa sull’Albero elimina l’energia negativa